Palco Fun Stage 2018
Condividi su:

Palco: Fun Stage

SIDEA NATIONAL TOUR

INFIT ospiterà una tappa del SIDEA NATIONAL TOUR, in collaborazione con il Centro Studi PAF, il primo tour antiaging che inverte l’orologio biologico.

4 le masterclass che si svolgeranno sia il 24 che il 25 Marzo:

  •  Functional Fit Training Circuit
  •  Dune Ball Postural
  • Jump Resistance Training
  • Dune Ball Cardio Training

I master trainer saranno:

 Inoltre saranno svolti seminari gratuiti, aperti a tutti coloro che si prenoteranno, con rilascio di attestato da parte di INFIT e Centro Studi PAF:
  • presentazione di DUNE BALL TRAINING
  • presentazione di JUMP RESISTANCE TRAINING
  • seminario di specializzazione “FITNESS & ANTI AGING, il futuro del fitness”

Il Master Trainer del seminario sarà Alfredo Petrosino, Personal Trainer & Life Coach

Per maggiori informazioni:

SNT-web
tour

COUNTRY FITNESS

Non una semplice lezione di Fitness, ma un viaggio temporale attraverso il mondo della musica Country, con tutte le sue sfumature, dal Rock al Pop, dal Western al Rockabilly, le ultime Hit in vetta alle classifiche Mondiali e gli indimenticabili classici che hanno fatto la storia della musica Country.

Il Country Fitness, si presenta come una lezione di fitness, partendo dal riscaldamento per arrivare allo stretching in una routine con progressione piramidale: aerobica basso ed alto impatto, coordinazione, resistenza, tonificazione e stretching, combattimenti ed inseguimenti, balli di coppia e danze irlandesi, un viaggio temporale attraverso la storia della musica country.

Le routine pre-coreografate di ogni canzone, vengono studiate e preparate seguendo i trattati internazionali di Aerobica e gli esercizi di tonificazione proposti si adattano a persone di qualsiasi età.

CountryFitness

THAI FIT ITALIA

THAI FIT®
È nata pensando a come poter portare nel mondo del Fitness Terrestre e Acquatico la massima tecnica degli sport da ring (muay thai, kick boxing e boxe) senza perdere le linee giuda del fitness, diventando per eccellenza il corso musicale più marziale in uso nei centri fitness.
Fondendo musica travolgente, schemi motori marziali e con l’ausilio di un sacco è nata questa disciplina, non più coreografata come i vecchi metodi che utilizzano il sacco ma composta da combinazioni vere tratte da Combo di Martial Arts, così si impara a colpire il sacco con braccia e gambe come i veri campioni.

THAI FIT® KOMBAT
E’ nato pensando a come poter portare nel mondo del fitness la massima tecnica di allenamento degli sport da ring (muay thai, kick boxing e boxe) senza usare l’attrezzo del sacco ma sfruttare al massimo l’espressione del proprio corpo, sviluppando la coordinazione, la velocita’, la resistenza muscolare e respiratoria ai massimi livelli.
Fondendo musica energica, schemi motori marziali, spostamenti frontali, laterali e diagonali e’ nata questa disciplina, semi coreografata, composta da vere combo di Martial Arts.

THAI FIT® SHAO
E’ un format musicale coreografato, studiato per fondere le arti orientali cinesi con la musica coinvolgente del fitness.
Tutte le arti marziali sono nate dalle tecniche dei monaci SHAOLIN. Questo format unisce le classiche figure basi del Kung fu-(Wu Shu), imitando gli stili degli ANIMALI ( Tigre, Drago, Serpente, Gru, Gatto…) con la musica, facendo nascere ad ogni lezione nuove fusioni tra mente – figure – forza.

THAI FIT® FUNCTIONAL
É un corso di fitness musicale adatto a tutti. Unisce i movimenti funzionali classici a quelli marziali abbinati alla musica. Una fusione Musicale – Funzionale – Marziale per incrementare la forza e la resistenza. Un allenamento studiato per bruciare grasso, rassodare il corpo con allo stesso tempo, un approccio alle tecniche base marziali da ring.

18922110_1528687637182076_7734957746247431971_n

HYPEFIT®

Cos’è il programma HYPEFIT®
HYPEFIT® è la fusione dei passi e delle movenze tipiche dell’Hype, parte degli stili Hip Hop e delle danze denominate Urban, come Afro e House con i movimenti ed i principi del cardiofitness moderno. E’ l’interpretazione in chiave sportiva della danza, dove viene enfatizzata e coadiuvata l’importanza di coordinazione, forza esplosiva e attività cardiovascolare.

Una lezione di HYPEFIT® alterna ritmi e brani di velocità diverse con esercizi di tonificazione resistenza ed allungamento, garantendo un sistema di allenamento motivante, dinamico ed entusiasmante, agendo in modo benefico sul sistema cardiovascolare, muscolo scheletrico e psicologico.
Oltre ai benefici fisici, il programma HYPEFIT® include e offre una grossa componente dedicata all’apprendimento: passi e movimenti complessi vengono destrutturati e ricomposti gradualmente rendendo la lezione accessibile a chiunque, creando nei partecipanti l’entusiasmo di apprendere e progredire ballando.

HYPEFIT® fonde le metodiche di lavoro aerobico al metodo High Intensive Interval Training (H.I.I.T.), fornendo all’organismo stimoli allenanti differenti da cui derivano adattamenti progressivi e benefici misurabili in termini di forma fisica e prevenzione delle più comuni malattie moderne legate ad uno stile di vita prevalentemente sedentario.

L’allenamento HYPEFIT® necessita di una selezione musicale varia, che comprenda generi quali R&B, Hip Hop, New Jack Swing, nonché alcuni brani di musica Pop e House che riescano a strutturare ad ogni lezione un crescendo di intensità. Come in ogni attività l’esigenza è quella di preparare mente e corpo alla disciplina che si andrà ad affrontare, da questo motivo arriva l’esigenza di portare, con l’avanzare della lezione, i BPM (battiti per minuto) dei brani da un primo livello basso/medio, circa 80bpm, ad un livello sempre più alto, circa 120bpm. Tutti gli insegnanti qualificati HYPEFIT® utilizzeranno una traccia mixata studiata appositamente a questo scopo.

info@hypefit.itwww.hypefit.it

logo-hypefit

BALLA & BRUCIA

Voglia di ballare e bruciare calorie?
BALLA & BRUCIA è una disciplina di Beba Silvera Ramos dove si impara danza bruciando calorie!
Nessuna coreografia, oltre 60 stili di danza, e circa 900 calorie bruciate a lezione.. insomma, 60 minuti di pura adrenalina!

Potrete provare:

  • CLASSIC
  • TWERK (non dimenticate le ginocchiere)
  • REGGAETON (New!)
  • DANCE (New!)

Ready? Dance Dance Dance!

Maggiori informazioni su: http://www.ballaebrucia.com

09
10
11
12

DG SKATING

Dg skating è un programma di allenamento creato da Donato Gioielli, nato a Caserta, Italia, nel 2016. È un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale. Si concentra su una serie di movimenti funzionali sull’attrezzo skating che cambiano costantemente per raggiungere una prestazione fisica totale, e rendere le persone pronte ad ogni genere di sfida fisica. Questo allentamento prevede l’uso di un attrezzo brevettato, lo skating, che si differenzia da un comune skateboard per la sua versatilità e forma, che rende possibile l’esecuzione di svariati esercizi, sfruttandone la gravità ed il peso corporeo. Gli esercizi, che interessano tutti i muscoli del corpo, ricalcano i movimenti della vita di tutti i giorni e permettono ad ognuno di raggiungere il proprio obiettivo di allenamento: riduzione del peso, sviluppo della massa muscolare, riabilitazione, post-intervento, risoluzione di problemi legati alla postura, rafforzamento del core, torso ed addominali. Il modello di programmazione di allenamento DG Skating consente un’ampia variazione di modalità, tra cui esercizio, percorso metabolico, riposo, intensità, serie e ripetizioni. Il modello incoraggia lo sviluppo di tutte le abilità, genera sforzi unici, incrocia le modalità ed incorpora movimenti di qualità. L’allenamento Dg Skating sviluppa, attraverso movimenti complessi, le qualità specifiche di propriocezione, sinergia muscolare e forza muscolare. Stimola la resilienza, ossia la capacità del sistema nervoso centrale di sopportare nel tempo lo stress e la fatica, ed è per questo strettamente legato allo sviluppo dell’autoefficacia. Migliora la soglia aerobica, il che significa maggiore capacità di smaltimento del lattato prodotto. Permette di raggiungere apprezzabili risultati estetici, dimagrimento e tonificazione, in poco tempo.

13


Reggaeton Fitness®

Reggaeton Fitness® rappresenta il nuovo metodo per allenarsi in maniera divertente e facile seguendo il ritmo energico del reggaeton*. Rappresenta una novità esclusiva riguardo i corsi di gruppo di fitness musicale che ti permetterà di bruciare grassi in allegria. Sempre più appassionati di tutte le età si stanno avvicinando al Reggaeton Fitness® perché attirati dal divertimento e dalla carica del ritmo coinvolgente che lo contraddistingue.

03

DBRAZUCA FITNESS

Il Brazuca fitness è un mix esplosivo di movimenti classici delle ginnastiche, movimenti e ritmi tribali, movenze classiche delle danze Brasiliane e Afro, movenze ricavate da alcuni passi delle arti marziali Brasiliane come la capoeIra e il Maculele, e, soprattutto, quello che si ritiene essere l’ingrediente fondamentale di un programma di successo: “Il divertimento”.

Tutto questo in una sola parola Brazuca, tutto il calore della musica e i ritmi del Brasile allo stesso tempo semplice da imparare a ballare! Contattaci per avere informazioni sui nostri corsi ed iniziare a divertirti con noi, puoi aderire ai nostri corsi per un primo approccio, oppure se hai già esperienze nel campo fitness puoi diventare portavoce del programma Brazuca nella tua Città e iniziare a formare nuove classi!

Per infot:http://brazucafitness.it/

 


WALKEXERCISE®

Walkexercise® l’unico programma di preatletismo adatto a tutte le età.
Il Walkexercise® è un innovativo e originale corso di fitness in cui gli allievi sono dotati di speciali tapis roulant meccanici (senza motore).
L’ingrediente principale del training, naturalmente, è la camminata (in inglese walking), che si svolge con innumerevoli combinazioni di passi ed esercizi di preatletismo, presciistica, fitness ecc.
Poiché camminare è l’attività motoria più naturale e priva di rischi per le articolazioni, questo corso offre il vantaggio di essere davvero alla portata di tutti, anche delle persone in sovrappeso.
Può essere utilizzato anche per il settore dell’agonismo e della riabilitazione.
Contrariamente a ciò che si crede quando si vogliono perdere dei chili in eccesso l’efficacia della camminata a ritmo sostenuto è superiore a quella della corsa.
Con il Walkexercise® si hanno poi visibili vantaggi sul tono muscolare, degli arti inferiori e dei glutei perché lavorando ininterrottamente si rassodano e si definiscono. I muscoli della parte superiore del corpo, vengono messi in gioco dagli esercizi mirati per questo attrezzo, la lezione costituisce quindi un allenamento completo e armonioso: gli addominali da buoni stabilizzatori lavorano durante tutto il programma di walkexercise®; inoltre si possono abbinare esercizi con le braccia eseguiti anche con l’ausilio di piccoli attrezzi (manubri, elastici ecc).

logo bandiera

STIKWALKING®

Lo Stikwalking®  e’ una integrazione del programma walking – walkexercise per lavorare la parte superiore del corpo più energicamente ,simulando la camminata nordica , lo sci da fondo e tutte le discipline similari per mezzo dei bastoncini Stikwalk®.
I bastoncini Stikwalk® sono applicabili a qualsiasi marca di tapis roulant magnetico, elettrico o meccanico.
Con l’utilizzo degli Stikwalk® applicati al tuo tapis roulant utilizzi il 90% della tua muscolatura corporea, con notevoli ed evidenti risultati a livello rassodamento, tonicità muscolare, consumo calorico e dimagrimento.
L’uso dei bastoncini Stikwalk® ti consente un effettivo lavoro a 360° su tutte le angolature muscolari della parte superiore del tuo corpo. Sono adatti sia all’uso privato che a quello agonistico e nel settore della riabilitazione.

Per info: +39.366 4878674
Web site: www.federazioneitalianawalking.it – Mail: roberta.ginesi@fiwalk.it